NUOVE COSTRUZIONI
G.H. e hisa
Giappone, 2011
…una costruzione prefabbricata interamente in legno-sughero-pietra rame… con copertura a volta… e sopra ad essa un arco di terra dove la vegetazione cresce. Sotto la casa come protetta in un grembo materno…
Casa Todorov
Causeni, Moldavia, 2007
Nasce su di un appezzamento stretto e lungo che dalla sommità di una gola 300 metri dopo arriva fino al fiume. Il progetto è integrato e influenzato da una precedente costruzione (ora demolita) interpretato insieme ai committenti.
www.ristrutturazioniedilitrieste.it
Cat. Pel. House
Piancavallo (PN), 2005
…nasce sulle sponde di un torrente, su un terreno florido per le catalpe… …nasce da due righe che ricordano un pellicano… …cat.pel. è nata per questo motivo… …un sogno in attesa di essere realizzato…
Seagull House
Trieste, 2004
Progetto di ristrutturazione di una casa nata tra due vecchie magnolie, a pochi passi dal parco del castello di Miramare.
Carmel House
Trieste, 2003
Casa di vacanze costruìta in bioarchitettura ed inserita in un pastino svuotato e ricoperto con la sua vegetazione originaria.
Ca’ Toff
Piancavallo (PN), 1989
Progetto a quattro mani (di due persone), dalla scelta del luogo alla definizione di tutti i minimi particolari, dalla maniglia del cancello… alla cucina… fatta a misura per un cuoco… con un committente il cui regno è proprio la cucina… sul lavoro e in casa…
(Libertà, Pauleluard)